Logo Vesti la Musica_4 elementi

Vesti la Musica 2018 porta in passerella “Terra, Acqua, Aria e Fuoco”

Se sei uno stilista emergente o un appassionato di moda, ecco l’evento per te!

Sono aperte le iscrizioni al 7° Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera” per giovani stilisti, sarte/i, fashion designer e appassionati di moda, insomma talenti emergenti da tutta Italia. L’obiettivo è dare spazio alla creatività e all’eleganza, portando sulle rive del lago di Garda nuove promesse nel campo della moda, che si uniranno alle voci di Noi Musica in un evento fashion d’inizio estate, sabato 16 giugno 2018. I finalisti, selezionati dalla giuria di Noi Musica, saranno invitati a essere protagonisti di una suggestiva sfilata che incoronerà il vincitore della settima edizione.

E, come nelle edizioni precedenti, coperti i costi di organizzazione, il ricavato dell’evento andrà a sostegno di un’associazione e di un progetto benefico al femminile.

L’organizzazione ha scelto come tema per l’edizione 2018: “Terra, Acqua, Aria e Fuoco. I quattro elementi tra moda e musica”. Gli stilisti potranno scegliere tra le canzoni che si ispirano e raccontano uno, più o tutti i quattro elementi e realizzare il loro abito abbindolo a quella canzone.

Il concorso si definisce “musicale” proprio perché nell’idea degli organizzatori “ogni abito è una canzone”. E dovrà essere una creazione originale, femminile e non volgare, ispirata al tema suggerito e abbinata a una canzone, a scelta del concorrente, che sarà successivamente eseguita nella serata finale per accompagnare la modella nella sfilata di giugno 2018.

L’iniziativa intende promuovere l’attività creativa dei giovani talenti e la moda italiana, abbinando quest’ultima alla musica e al canto dei giovani. Il candidato o la candidata deve avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni. Scadenza iscrizioni: 4 maggio 2018. Si veda il regolamento.

Regolamento Concorso VESTI LA MUSICA IN ABITO DA SERA 2018

MODULO di iscrizione e privacy_Vesti la Musica 2018