noi speaker 2015IV

Noi Speaker 2015 – Quarta Edizione

Per i giovani che hanno la passione della radio, riprenderà a fine settembre a Lonato del Garda, nella sede di Radio Noi Musica con il patrocinio del Comune – Assessorato ai Servizi sociali, il corso “Noi Speaker”, quarta edizione.

L’iniziativa è pensata per chi ha la passione della radio, chi vuole far sentire la propria voce, chi ama parlare in pubblico e desidera saperne di più e magari ha voglia di collaborare con Noi Musica e diventare speaker radiofonico.

Come negli anni scorsi, il percorso sarà guidato da esperti della voce, conduttori e giornalisti radiofonici che aiuteranno i corsisti a capire meglio come usare correttamente la propria voce, partendo dalle basi della respirazione per arrivare all’intrattenimento, la conoscenza dei format radiofonici, la preparazione della scaletta prima di entrare in diretta e altri accorgimenti utili a chi sogna di “fare radio”, per professione o per diletto.

Anche in questa edizione saranno in programma testimonianze con esperti provenienti da radio nazionali e locali (Radio NumberOne, Radio Millenote, Radio RCS, Radio 105, RTL 102.5). I dieci incontri si terranno nella sede in via Caduti del lavoro a Lonato (sotto la Protezione Civile, accanto all’Itis).

La prima lezione sarà conoscitiva e gratuita lunedì 28 settembre dalle 20,30. L’iniziativa fa parte a pieno titolo del Progetto Noi Musica, fondato dal compianto don Luca Nicocelli, parroco di Centenaro (Lonato), che ha avviato nel 2007 una serie di concorsi e attività per i giovani.

Non ci sono limiti di età per partecipare al corso. Una parte degli appuntamenti si svolgerà nel laboratorio in diretta, della radio NoiMusica.org.