Color Run – Pozzolengo

A Pozzolengo Domenica 26 agosto 2018, presso il parco Don Giussani, si terrà la prima edizione della “Color Run”, una corsa/camminata amatoriale non competitiva che si svolgerà in un contesto di colori, musica, divertimento ed allegria, adatta a tutte le età. L’idea è nata dai ragazzi dell’Osservatorio Giovanile di Pozzolengo, coordinati da Sara Albiero ,  che si sono avvalsi della collaborazione dell’Amministrazione comunale, della Pro Loco e dell’Oratorio di San Lorenzo, oltre che di alcuni volontari che da anni operano nel mondo dello sport e dell’atletica.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 24 agosto contattando: Sara 3319621921 o Siria ‭333 7907573.
Il costo di partecipazione è di 5 euro per gli adulti mentre per i bambini è di 3 euro, consigliata una maglia bianca.
Domenica il ritrovo sarà alle 17.00 presso il parco Don Giussani per poi oltrepassare il via alle ore 18.00. La corsa sarà allietata dalla musica e dagli speaker di Radio Noi Musica, realtà fondata da Don Luca Nicocelli, giovane sacerdote nativo di Pozzolengo, mancato pochi anni fa  e che ha sempre sostenuto l’importanza della musica per allontanare i giovani da devianze e pericoli .
Al termine della corsa ci sarà un piccolo rinfresco per i partecipanti, mentre per tutti gli spettatori sarà possibile accedere ad un punto ristoro preparato da alcuni volontari per trascorrere ancora alcune ore in compagnia.
Durante la serata, poco prima dell’inizio dell’evento, il Sindaco Paolo Bellini darà un riconoscimento ad una giovane atleta di Pozzolengo che si è laureata CAMPIONESSA ITALIANA cat. Allievi del pattinaggio velocità downhill. Il Primo Cittadino di Pozzolengo commenta l’iniziativa in programma : ” Sono orgoglioso e fiero che nel nostro Paese si promuovano nuove iniziative e soprattutto che siano i giovani a proporle, meglio ancora se sono motivo di collaborazione fra le diverse realtà associazionistiche del territorio, come in questo caso. La nostra Amministrazione comunale continuerà a sostenere i giovani, lo sport, le associazioni, i volontari ed ogni forma di iniziativa che promuova la crescita umana e del nostro territorio e con tale determinazione non può oggi mancare il mio personale ringraziamento a chi elargisce il proprio impegno per tutto questo.”