Chi Siamo

Il Progetto Noi Musica

 

Il progetto è nato dall’idea del compianto prete rock don Luca Nicocelli con l’intento di avvicinare i giovani e coinvolgerli attraverso la passione per la musica.

Chi siamo?

Un gruppo di giovani che, contagiati dall’intraprendenza di don Luca, dal 2007 organizza vari eventi musicali: concerti e concorsi canori, sfilate di moda e canto, gite ai concerti di artisti famosi, corsi e altre attività. A Padenghe e a Lonato sono disponibili inoltre due sale prove per gruppi e giovani cantanti. Dall’estate 2011 abbiamo anche una web radio che trasmette 24 su 24 dal sito NoiMusica.org e dà ampio spazio alla musica emergente. Gli studi sono in via Galilei a Lonato del Garda.

Come spiegava don Luca Nicocelli, «Noi Musica cerca di coinvolgere adolescenti e giovani attraverso la loro passione principale, la musica, per creare momenti di aggregazione e di sano divertimento, fornendo occasioni per ritrovarsi, provare insieme ed esibirsi davanti a un pubblico sempre diverso e numeroso».

Noi Musica stimola

Stimola il talento e la creatività giovanile e, nel contempo, invita i ragazzi a riscoprire certi rnm èspazi oratoriali, realizzati appositamente per loro. È il caso della sala prove di Padenghe (presso la parrocchia) o dei teatri di Lonato del Garda, Giovanni XXIII in piazza Garibaldi a Desenzano o di San Martino d/B e altre location in cui siamo ospiti con giovani, artisti e amici nell’ambito di concorsi e serate musicali capaci di attirare e riunire più generazioni.
La nostra attività si svolge in collaborazione con parrocchie e comuni del basso Garda e grazie all’aiuto di amici sponsor. Siamo sempre aperti a nuove avventure.

 

 

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.