9° Festival ROCK – NOI MUSICA 2018

Il progetto Noi Musica, con il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda, è lieto di annunciare il nuovo appuntamento con la 9° edizione del FESTIVAL ROCK – Noi Musica
2018, che si terrà presso il Classic Rock Beach Cafè, nella splendida cornice del porto di Rivoltella, sul Lago di Garda (Bs), giovedi 21 e venerdì 22 giugno 2018.
Il nostro Festival, ogni anno richiama turisti e spettatori italiani e stranieri da tutte le località limitrofe, con grande visibilità per le band che vi si esibiscono.

Il festival si propone di dar spazio a realtà musicali ancora poco note o poco commerciali, che dimostrino comunque di avere un progetto valido.

Suoneranno quindi dal vivo, TERZACORDA, PRIMAVOLTA, BLACK MAPS, Michele MUD, I VOLTI DI GIANO, KILL DAFNE, OVERDOSE e ANDREA BRUNINI & I Giocattoli difettosi e, OMAR PEDRINI e MARCO LIGABUE, chiuderanno le serate con i loro concerti.

Le serate del festival, saranno corredate da alcune esposizioni aventi il tema comune del “Rock” (bickers, bancarelle, Tattoos, dischi, cd, fumetti, vinili e oggettistica rock).

Durante le serate del festival le band verranno valorizzate con la consegna di Targhe e
omaggiate con premi musicali, offerti da PROEL.

Il Festival ha uno sfondo sociale e ogni anno ospita una nuova realtà oltre a consolidare i
rapporti con quelle già intervenute: la sez AVIS di Desenzano del Garda, impegno solidale per la raccolta del sangue, i RUMORS: associazione di Bikers benefica n.p che si occupa di bambini e persone meno fortunate e i Nasi Rossi DOTUR KAOS: che operano attraverso la comico terapia per migliorare la qualità della degenza portando il sorriso e il buonumore negli ospedali, nelle case di riposo, nelle comunità e in tutti i luoghi dove regna il disagio. Novità di quest’anno la partecipazione dei ragazzi dell’ Anffas di Desenzano che presenteranno i loro “lavori” e ci racconteranno di un loro nuovo ed importante progetto sempre patrocinato dal comune di Desenzano del Garda, “Le chiavi di Casa”, in cui faranno esperienza di vita in appartamento.

Anche la scuola di musica BAM sarà dei nostri, aprendo i concerti con le loro rappresentazioni.
In fondo lavoriamo per lo stesso scopo: avvicinare i giovani alla musica…
Essendo un progetto no profit dobbiamo ringraziare la generosità dei nostri sponsor, fondamentali per la riuscita e la continuità del nostro Festival: PROEL, Cerini Hotels, Cantina La Rifra, Mr Bios Informatica (Soluzioni informatiche), Armonia (Fisioterapia e benessere).

E un grazie speciale all’ amministrazione di Desenzano per credere fortemente nel nostro
progetto e per l’aiuto concreto al nostro Festival, che ogni anno acquista maggiore visibilità nel panorama musicale indipendente.

Con questa manifestazione, il Progetto noi Musica, fondato da don Luca Nicocelli, prosegue nel suo scopo educativo di creare aggregazione utilizzando la musica come “mezzo di unione”, dando così valore e senso al tempo libero. Tutto questo lavoro è svolto in modo completamente gratuito da volontari che collaborano non solo all’evento stesso ma anche quotidianamente alla gestione della nostra sala prove, della nostra web radio, e ai vari concerti e agli altri eventi che organizziamo, sempre visibili nel sito web.

Per qualsiasi info :
Sara Acerbi : 3479660177
Stefano Romanini : 030.9901694

http://www.facebook.com/concorsorock